Profumi maschili: le tendenze per il 2017

Profumi maschili: le tendenze per il 2017
0 Flares 0 Flares ×


Il profumo che parla di te: Attraverso un profumo si può esprimere il proprio carattere.

Quando si annusa un profumo spesso lo si associa inconsapevolmente a un ricordo, ad un momento trascorso della propria vita oppure semplicemente ad una persona.

Ogni fragranza, infatti, possiede delle caratteristiche uniche che riescono a donare personalità a chi le indossa. Anche per l’uomo il profumo è una componente dispensabile, perché ogni aroma diventa un tratto distintivo ed esclusivo di ciascuna persona.

Non un semplice accessorio, ma un elemento di grande seduzione, fondamentale e indispensabile per completare il proprio outfit e senza il quale non si deve mai uscire di casa.

Il profumo è, quindi, ciò che completa il fascino di ciascun uomo e ciò che fa davvero impazzire ogni donna; aromi sul corpo dalle note inebrianti e sofisticate, avvolgenti come una seconda pelle.

Per il 2017 sono disponibili sul mercato tantissimi nuovi profumi maschili con fragranze che otterranno molto successo e diventeranno sicuramente di gran tendenza tra il pubblico maschile.

Le grandi tendenze del 2017

Tra gli irresistibili del 2017 appare ” Guilty Absolute” di Gucci, una speciale fragranza nata da un perfetto connubio: il direttore creativo Alessandro Michele e il grande profumiere Alberto Morillas.

Un profumo dalle fragranze uniche grazie alla delicata miscela di cuoio e legno dorato, che si sposano insieme ad essenze naturali di cipresso di Nootka, e vengono arricchite con oli essenziali dal carattere unico: patchouli e vetiver.

Un profumo essenziale come la sua confezione, dalle linee semplici per l’uomo che non vuole rinunciare al profumo della classicità.

Tra le altre nuove proposte del 2017 si inserisce il Nuovo “Armani code” di Giorgio Armani. Un altro grande successo firmato come sempre Armani, che realizza anche per quest’anno un profumo dal carattere intenso adatto per l’uomo fuori dagli schemi, che desidera provocare e sedurre ogni giorno.

Realizzato dalle mani sapienti ed esperte del profumiere Antoine Maisondieu, Armani code riprende le fragranze fruttate del mandarino, del bergamotto e dei grani di pepe rosa, fondendole insieme ad aromi floreali di salvia sclarea e fiori d’arancio, per terminare con accenni più dolci grazie alla presenza di fava tonka ed eliotropo.

Pierre Guillaume propone per il 2017 il nuovo “Cozé Verdé” dal carattere legnoso e dal cuore di tabacco, arricchito con speciali note di liquirizia, lime e patchouli, per concludersi con preziosi aromi di linfa di foglia di fico, cacao, caffè e canapa indiana.

Un profumo dal carattere deciso e speziato grazie anche all’aggiunta di preziosi minerali salicilati. La fragranza ideale per l’uomo che desidera farsi ricordare e non passare mai inosservato.

Narciso Rodriguez porta in scena il suo speciale profumo da uomo “For Him Blu Noir”, nella sua classica confezione nelle tonalità del blu scuro, che ricordano il cielo notturno tinto di un colore blu intenso e magnetico.



Anche per il 2017 Narciso Rodriguez ha fatto davvero centro, realizzando un profumo dal carattere sempre attuale. Accenni di muschio con cardamomo, noce moscata, ebano nero e cedro blu dell’Atlante.

Questo è il classico profumo dell’uomo che vuole essere sempre perfetto ed impeccabile in ogni occasione.

Il grande trend Trussardi dà il suo grande contributo per l’anno in corso realizzando un profumo sofisticato ed elegante. Nella sua confezione rosso magenta con preziose scritte in color oro, “Trussardi The Red” rappresenta il profumo perfetto per l’uomo sofisticato e di gran classe.

Il prezioso rubino della confezione contiene all’interno delle essenze tipicamente maschili che vanno dal limone alla noce moscata, dal galbano al cognac.

Queste le note principali che si fondono con quelle di cuore, come foglie di violetta, geranio, salvia sclarea, e quelle di fondo patchouli, cuoio e fava tonka.

Una perfetta combinazione di essenze e fragranze distillate sapientemente dal profumiere Aurelién Guichard.

Versace è sempre il must have nel campo della profumazione. Nella sua confezione estremamente elegante, che si tinge di un colore blu profondo, “Dylan Blue” è molto simile ad una pietra preziosa sigillata da un disegno centrale in color oro brillante.

Questo profumo sta già riscuotendo gran successo tra la clientela maschile, grazie alle sue note di foglie di fico, foglie di violetta e ai suoi accenti legnosi di pepe nero, patchouli bio, papiro e ambrox.

Yves Saint Laurent propone agli uomini attuali la sua straordinaria fragranza con “Vynile”, un profumo che appartiene alla famosa collezione de Le Vestiaire Des Parfums Collection De Nuit.

Insieme di miscele inconfondibili come la mirra, il pepe rosa, il bergamotto, l’ anice e l’ Elicriso, una pianta che nasce nell’area mediterranea, conosciuta anche con il nome di Fiore Immortale.

Un profumo dalle note classiche, vintage come ascoltare una canzone su un vinile.

“L’Envol” è la fragranza maschile ideata da Cartier. Ideale per l’uomo che sfida la vita a mani nude, che tenta di superare i propri limiti ogni giorno.

La fragranza di Cartier miscela sapientemente fragranze orientaleggianti e dal carattere legnoso come il legno di Gaiace il muschio vaporoso.

Una confezione dal carattere essenziale ma sofisticato e di gran tendenza.

Un profumo estremamente virile che conquisterà sicuramente ogni uomo.




0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Leave a comment

Your email address will not be published.


*