Il noleggio a lungo termine dell’automobile, una scelta pratica e conveniente

Il noleggio a lungo termine dell'automobile, una scelta pratica e conveniente

L’acquisto di una vettura rappresenta un investimento importante e, oltre al costo iniziale e alle rate periodiche, se si sceglie questa modo di pagamento, ci sono ulteriori spese di manutenzione, tasse e assicurazione. Una soluzione recente a cui hanno dato vita molte aziende sul territorio italiano è il noleggio a lungo termine di automobili. Il noleggio, infatti, è una strategia intelligente, pratica e conveniente per chi non ha a disposizione un’automobile.

Vediamo meglio come funziona e quali sono le sue principali caratteristiche.



Che cos’è il noleggio a lungo termine

Il noleggio lungo termine è un’alternativa all’acquisto oppure al leasing di un veicolo. Il cliente sceglie una delle auto a disposizione dell’azienda di noleggio che, dietro pagamento di una rata periodica, concede l’uso dell’auto per un periodo di tempo limitato.

Questa formula contrattuale viene offerta solo dalle aziende specializzate che sono in grado di offrire un piano predefinito e conveniente di costi noleggio di un’automobile per un periodo compreso tra 12 mesi e 60 mesi.

Solitamente le aziende per il noleggio lungo termine come la Galdieri Rent, una delle migliori nel settore, offrono un’ampia scelta tra vetture di ogni tipo e anche la possibilità di pagare un canone fisso mensile.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio lungo termine con la Galdieri Rent, azienda specializzata e leader in questo settore, consente di trovare soluzioni semplici e ideali a coloro che sono alla ricerca di soluzioni facili per tutti i propri spostamenti giornalieri.

I vantaggi di questa tipologia di noleggio sono molti, in particolare:

  • i costi certi;
  • i vantaggi fiscali;
  • l’assenza di anticipi o investimenti iniziali;
  • l’assenza di oneri di gestione.

I costi sono fissi e il pagamento avviene in rate fissate periodicamente. La scelta dell’automobile, dell’ammontare delle rate e del periodo di pagamento viene fatta, grazie alla guida di consulenti esperti, in modo da soddisfare le esigenze economiche specifiche del cliente. Infatti, il cliente propone una base economica di partenza e il consulente si premura di pianificare il piano in base a questa.

Il noleggio lungo termine, inoltre, offre moltissimi vantaggi fiscali in quanto il cliente lavoratore autonomo oppure un’azienda, può dedurre il canone annuo del veicolo preso a noleggi.

Inoltre, il noleggio di un’automobile a lungo termine non richiede significativi investimenti iniziali come nel leasing o nell’acquisto di una macchina.

L’operazione, infine, non ha gli oneri di gestione che normalmente pesano su chi ha un’automobile in leasing o di proprietà. In particolare, chi noleggia un veicolo a lungo termine non si deve preoccupare di scadenze e pagamenti di assicurazioni casco, RCA, furto e incendio o della manutenzione della vettura.

A chi si consiglia il noleggio a lungo termine

Le aziende di noleggio lungo termine di automobili e, soprattutto, la Galdieri Rent offrono un servizio indirizzato e focalizzato per soddisfare le esigenze di privati e, altresì, di lavoratori autonomi e aziende. Chi ha la necessità di usufruire dell’automobile tutti i giorni per ragioni professionali o personali ha bisogno di un’auto sicura, curata nella manutenzione e moderna. Tutte queste caratteristiche si trovano proprio nelle auto prese a noleggio a lungo termine.

Infatti, scegliere il noleggio della vettura significa che un’azienda solida cura tutta la manutenzione e l’efficienza della macchina e, quindi, si fa carico di tutti i costi variabili che, solitamente, sono a carico di chi fa uso del veicolo.

Insomma si tratta di una nuova frontiera di risparmio a lungo termine che offre sicurezza e vantaggi nell’esercizio della professione.