Celle di carico Pavone

Celle di carico Pavone

Nel campo della pesatura viene logico affidarsi alle celle di carico. Queste, per la loro grande versatilità e praticità, permettono un vasto impiego in diversi ambiti e facilitano enormemente la pesatura. Il principio che sta alla base del funzionamento delle celle di carico Pavone è di rilasciare un segnale che abbia la stessa portata e che questo sia proporzionale al peso che viene caricato o di cui si desidera conoscere il peso. Questo segnale viene poi convertito in un valore numerico grazie ad altri accessori. Il funzionamento è reso possibile dall’estensimetro presente in ogni tipo di celle di carico e, in base alla portata, variano e dipendono i campi di applicazione in cui è possibile utilizzare le celle di carico.

Celle di carico Pavone: Tanti ambiti, infinite soluzioni

Le celle di carico Pavone sono pensate, studiate e realizzate per rispondere alle diverse esigenze e facilitare la pesatura (e la tiratura) in ogni ambito o settore.

Le celle di carico disponibili sono:

  • Celle di carico a Compressione
  • Celle di carico a Trazione
  • Celle di carico a Taglio
  • Celle di carico a Doppio Taglio
  • Celle di carico Off Center
  • Celle di carico a Flessione
  • Celle di carico a Perno
  • Celle di carico per alte temperature
  • Celle di carico Anulari Toroidali
  • Celle di carico Universali
  • Celle di carico Blh Nobel

Sono previsti anche alcuni accessori di montaggio che aiutano per alcuni tipi di pesatura specifici.

Si tratta di una tecnologia fondamentale per poter misurare peso e forza in ogni ambito, sia civile che industriale. Queste celle di carico permettono inoltre di poter monitorare in real time i diversi processi produttivi e di regolarne l’andamento a seconda dei risultati visualizzati.

Celle di carico: quando la pesatura è un valore aggiunto

Settori come edilizia, il settore farmaceutico, industria e siderurgia o quello alimentare necessitano e sono fortemente coadiuvati in condizioni estreme e in cui la precisione del dato ottenuto è fondamentale. Per questo prestazioni e precisione, unite ad una grande tenuta permettono di lavorare in tranquillità su diversi settori, questo anche grazie ai diversi modelli di celle di carico realizzate.

Ci sono situazioni in cui non è possibile poggiare ciò che si vuole misurare e per tale motivo è necessario ricorrere a celle di carico a trazione. Altre volte, ad esempio, non è possibile centrare perfettamente il prodotto ed è più utile utilizzare celle di carico off center. In alcuni ambiti come quello siderurgico si potrebbe essere a contatto con elevate temperature che possono influenzare il risultato ottenuto. In questo caso si trova grande aiuto (e precisione) nell’utilizzo di celle di carico per alte temperature.

Le celle di carico a doppio taglio, per fare un esempio, permettono di pesare con precisione grandi carichi e forze laterali, come quando si ha la necessità di pesare serbatoi e silos utilizzati per lo stoccaggio, oppure strutture o telai di grandi dimensioni.

Tutte le celle di carico Pavone son certificate per garantire massima affidabilità e assoluta precisione nell’ambito della pesatura.