Riparazioni basculanti per garage: parola ai fabbri

Riparazioni basculanti per garage: parola ai fabbri

Riparazioni basculanti per garage: parola ai fabbri

Molto spesso, dobbiamo proteggere la nostra casa da possibili irruzioni. C’è chi abita in appartamento e non deve fronteggiare i problemi di una casa al pianoterra; tuttavia, anche questi possono essere soggetti alle effrazioni.

Porta basculante riparazioni: ecco a chi rivolgersi

È il caso del garage, dove possiamo tenere la nostra auto nelle ore notturne. Il garage è una sicurezza; molti ripongono la propria auto, ma non solo. Alcuni lo utilizzato come una sorta di “soffitta”, e mettono al suo interno i ricordi più cari. Insomma, il garage è uno dei punti più presi di mira dai ladri, che “sperano” di trovare un bottino piuttosto ricco.

Ovviamente, è bene premunirsi e cercare di non dare loro un facile gioco per entrare. Come fare? A chi rivolgersi?

È il caso del lavoro del fabbro: noi cerchiamo sempre di venire incontro ai clienti che temono le effrazioni, offrendo il meglio che il mercato ha da offrire. La porta del garage dovrebbe garantire una sicurezza piuttosto decisiva. Infatti, essendo all’esterno, non potreste subito accorgervi o sentire dei rumori provenire da fuori.

Cosa fare in caso di tentato furto? Chiama il fabbro

In molti, hanno coperto che qualcuno era riuscito a forzare la serratura, entrando o meno, solo il giorno dopo. In questo senso, riparare al meglio la porta basculante del garage è l’unico modo per garantire protezione alla propria auto e ai propri effetti personali.

Riparare una porta basculante è una delle richieste che ci vengono fatte più spesso. Potrebbe rompersi il cavetto che lega al porta al contrappeso, oppure potrebbe rovinarsi la carrucola in alto. Vi sconsigliamo di riparare voi stessi il danno, perché il fai da te richiede una conoscenza avanzata di manualità.

Il rischio è di rompere ulteriormente la porta e di dovere procedere con la sua sostituzione: il totale del costo potrebbe aumentare molto.

Le porte basculanti sono le migliori per proteggere l’interno del garage

Altri possibili problemi che possono sorgere con la porta basculante è quando il pannello viene forato o tagliato a seguito di un furto. In questo caso, è impossibile riparare il danno: potrete mettere una “pezza” alla porta, ma non sarà più sicura e non garantirà protezione al garage.

Vi consigliamo a questo punto di comprarne una nuova di zecca, possibilmente un modello più sicuro. Sono presenti sul mercato diversi modelli di porta basculante: ognuna ha un diverso grado di protezione. Se volete dormire sonni tranquilli, preferite la qualità e affidatevi solo al meglio.

Per esempio, una porta basculante degna di questo nome dovrebbe avere la serratura con cilindro di sicurezza, due catenacci e doppia piastra di rinforzo sia esterna sia interna.

La porta basculante è sicuramente la più diffusa proprio nei condomini. Molti di questi, infatti, offrono insieme all’appartamento dei garage o delle cantine, che possono essere utilizzati per vari motivi.

Il nostro consiglio è di rivolgervi al fabbro per qualsiasi dubbio o sospetto che la porta possa essere stata forzata o si stia rompendo a seguito degli anni. Chiamaci e noi ti faremo un preventivo di spesa.