Affidarsi ad un servizio di levigatura dei pavimenti in cemento e di lucidatura consente di recuperare completamente anche il pavimento più rovinato.
Valutare nel dettaglio i vantaggi che derivano dai trattamenti per pavimenti in cemento vi consentirà ancora di più di comprendere quanto questi possano fare la differenza per voi e per la vostra realtà industriale o commerciale.
Risparmio di denaro
Un pavimento in cemento lucidato a specchio sarà molto più economico rispetto ad altre soluzioni.
Il risparmio di denaro si avvertirà sia nel momento in cui deciderete di rivolgervi a noi per realizzare il vostro nuovo pavimento, sia nel tempo.
Infatti, non solo avrete un pavimento praticamente nuovo senza dover spendere cifre enormi, ma avrete anche la possibilità di pulire con molta più facilità la superficie, non dovendo più utilizzare prodotti estremamente aggressivi, e costosi, per eliminare macchie e residui.
Maggiore igiene
Potrete capire come un pavimento in cemento o in calcestruzzo lucidato a specchio sia anche molto più igienico rispetto ad uno tradizionale.
Grazie all’impiego dei migliori macchinari, e di prodotti studiati ad hoc, abbiamo, infatti, la possibilità di rendere il pavimento industriale impermeabile e “repellente” rispetto a moltissime sostanze.
Se, quindi, il cemento grezzo tenderà sempre ad assorbire lo sporco e le sostanze tossiche, un pavimento per il quale sia stato fatto un trattamento, magari addirittura un trattamento antipolvere, diventerà davvero semplice da mantenere pulito.
Eliminerete, così, i rischi per la salute dei vostri dipendenti e di tutti coloro che visitino la vostra realtà industriale.
Maggiore resistenza
I trattamenti per pavimenti industriali consentono a magazzini, showroom, ma anche a uffici e supermercati di avere una superficie molto resistente, e che permarrà nel tempo.
Grazie a tali trattamenti il vostro pavimento non sarà più suscettibile né alle sostanze, né al passaggio di muletti o carrelli elevatori.
Nel tempo non arriverà più a scalfirsi e non dovrete lottare contro i segni di gommature, tipici di molti ambienti commerciali e industriali.
Il vostro investimento iniziale, quindi, vi frutterà nel tempo e vi assicurerà anni di tranquillità in merito alla tutela del pavimento.
Maggiore sicurezza
Chi sceglie di effettuare un trattamento per pavimenti in cemento avrà superfici che saranno molto più sicure per chi dovrà lavorare in un determinato ambiente.
Una superficie liscia, infatti, non comporterà rischi di inciampo per chi la percorrerà a piedi, e non esporrà chi si occupi di utilizzare mezzi e macchinari al rischio di ribaltamento e di incidenti.
Le superfici lucidate a specchio, quindi, saranno perfettamente lisce, levigate e sicure: non vedrete più buchi, fughe e irregolarità che sono presenti in moltissime aziende.
Al tempo stesso, potremo eseguire trattamenti antiscivolo sui pavimenti industriali così da eliminare i rischi che si potrebbero correlare alla presenza di sostanze estranee o anche di semplice acqua sul rivestimento.
Avrete, quindi, un pavimento che vi consentirà anche di essere più sicuri in ogni situazione.
Tutela della salute
Infine, i servizi di levigatura dei pavimenti industriali consentono di ridurre l’utilizzo di prodotti legati alla detersione che, in molti casi, possono essere davvero dannosi.
Potrete pulire il pavimento del vostro negozio o del vostro magazzino con un semplice detergente, senza fare fatica e non esponendo il vostro personale alle sostanze più disparate.
Adesso che hai valutato tutti i vantaggi del servizio, non sai a chi affidarti?
In Italia sono tantissime le aziende che offrono la lucidatura dei pavimenti per capannoni e aziende, poche sono quelle che effettivamente riescono a darti tutti i vantaggi che hai appena letto, tra queste c’è sicuramente la Levig Italia di Codogno, vai sul sito www.levigitalia.com per scoprire il loro metodo, tra le prime a portare sul mercato soluzioni completamente personalizzate con mezzi e prodotti propri.