Anche quest’anno è finalmente arrivata l’estate… Che ne dite di una bella rinfrescata? Fatevi un tuffo in giardino!
Sì, perché installare la piscina dei tuoi sogni direttamente nel vostro giardino è un gioco da ragazzi. D’inverno poi, basta smontarla, riporla in garage e rimontarla nei i mesi più caldi. Sarà un affare anche per il vostro portafoglio, perché una piscina rigida è molto più durevole di una piscina gonfiabile, ma il prezzo è decisamente inferiore a quello della costruzione di una piscina interrata. In questo articolo analizzeremo cinque piscine perfette per trascorrere intere giornate di relax e divertimento da soli o con i bambini!
La classifica
Intex 28272
La quinta nella nostra classifica di piscine fuori terra rigide è una piscina rettangolare della Intex, azienda leader del settore. Compatta (misura 300x200x75 cm) e facilmente installabile, è fatta in PVC laminato da tre strati che contiene circa 3000 litri di acqua. I paletti in acciaio sono trattati per resistere a ruggine e corrosione e durare a lungo. La pompa filtro non è inclusa, ma è previsto l’attacco. Il prezzo è accessibile, mantenendosi largamente al di sotto dei 200 euro. Il colore è blu, come nella piscina seguente.
Intex 28202
La quarta piscina della classifica è più economica, ma più spaziosa. Sempre della marca Intex, è una piscina fuori terra circolare che misura 305×76 cm e può contenere fino a 4500 litri di acqua. Con l’aiuto di un amico si monta in soli 30 minuti, ma è anche possibile montarla da soli. Anche in questo caso, come nel modello precedente, la struttura tubolare è durevole: i pezzi sono indipendenti e in acciaio trattato con resina epossidica per proteggerlo dalla ruggine. Ciliegina sulla torta: la pompa filtro è inclusa.
Bestway Steel PRO 56404
Terza in classifica, questa grande piscina assicura divertimento e relax per tutta la famiglia: riempita al 90% contiene circa 3300 litri d’acqua. Il telaio è rettangolare e in acciaio resistente, fatto per durare a lungo, e non c’è bisogno di temere graffi o incidenti: nella piscina è incluso un set di riparazione con un adesivo apposito.
Bestway Steel PRO Max
La medaglia d’argento va a questa piscina circolare ancora più spaziosa: misura 366×100 cm e ha una capacità di addirittura 9150 litri. Si differenzia dalle altre piscine anche grazie all’aspetto esterno che passa dal blu ad un rattan marrone, uno stile più rustico. Oltre alla pompa e alla piscina, nella confezione troverete una pratica scaletta.
Bestway 56441 Power Steel
In cima alla classifica troviamo questa piscina rettangolare lunga più di quattro metri con una capacità al 90% di circa 6500 litri. Il montaggio è sempre semplice e la struttura super resistente. Il prezzo si alza un po’, ma per un buon motivo: racchiude in sé tutti i punti di forza delle piscine precedenti, ovvero la pompa, la scaletta e il set di riparazioni
inclusi.
La nostra classifica, capitanata dalle marche Intex e Bestway si conclude qui; il prossimo passo sarà l’acquisto della vostra nuova piscina. Come avete visto, di piscine fuori terra rigide ce ne sono per tutti i gusti, da quelle più compatte per un relax di coppia a quelle che accolgono facilmente l’intera famiglia. Anche l’estetica varia: rettangolare o circolare, in PVC blu o in rattan marrone. L’ultimo consiglio è di tenere in conto l’acquisto della pompa e della scaletta. Avrete sicuramente notato che alcune piscine le hanno entrambe incluse nella confezione, mentre altre no. Valutate cosa fa al caso vostro, ma se pensate di mantenere la vostra piscina fissa in giardino per tutta l’estate, allora la pompa e la scaletta sono utilissime.
Informazioni aggiuntive
Ci auguriamo che leggendo questo articolo vi siate chiariti un po’ le idee, ma se non vi siete ancora convinti al 100% visitate il sito CASA-LUCE.IT, dove troverete informazioni dettagliate su tutte le piscine sopra elencate e molto altro: da un’ampia selezione di prodotti per l’illuminazione domestica, sia interna che esterna, a prodotti per la decorazione del giardino e per l’intrattenimento. Vi si è rotto il robot da cucina e non sapete di che marca comprare quello nuovo? Non temete, troverete numerosi articoli che vi aiuteranno a scegliere i vostri nuovi elettrodomestici.
Vi auguriamo una buona estate al bordo della vostra nuova piscina!