I vantaggi di una Suzuki a km 0

I vantaggi di una Suzuki a km 0

Chi è alla ricerca di un’auto nuova può considerare l’eventualità di approfittare delle offerte Suzuki a km zero. Un’opzione che non sempre è disponibile, ma che alcune concessionarie tendono a fornire almeno per alcuni mesi l’anno. Un’auto a km zero è già stata immatricolata ed è per questo che viene offerta a un prezzo particolarmente conveniente; anche se per legge non può aver percorso più di 100 km su strada, quindi di fatto è praticamente nuova.

Perché ci sono le offerte di Suzuki a Km 0

Chi le propone
Che modelli si possono trovare

Sono le stesse concessionarie che si trovano a immatricolare alcuni veicoli, di solito un numero abbastanza ridotto: l’offerta quindi è solitamente disponibile per un breve periodo. Lo fanno solitamente per mantenere elevata la scontistica su tutti i modelli, stipulando dei contratti che prevedono una soglia minima di veicoli immatricolati ogni anno, o ogni sei mesi. Se nel corso dell’anno non hanno avuto sufficienti richieste da parte dei propri clienti, provvedono direttamente a immatricolare alcune automobili. Scegliendo ovviamente i modelli più richiesti, tra quelli che solitamente trattano.

Alla pagina www.autoasiago.it/suzuki-km0/, ad esempio, sono disponibili tutta una serie di veicoli in offerta presso una singola concessionaria, proposti a prezzi decisamente scontati rispetto al prezzo di listino che propongono le case costruttrici ed ovviamente per chi intende acquistare un’occasione di questa fattura, dovrà adattarsi ai modelli disponibili in vendita, sia per colore che allestimenti, che alle volte possono anche essere molto ben accessoriati.

Pregi delle Suzuki a km zero

Quanto costano
Pronta consegna

Il principale pregio di una Suzuki a km zero è quindi il prezzo, visto che solitamente le concessionarie scontano i modelli a km zero dal 10 fino al 20% rispetto al prezzo di listino. Oltre a questo non si deve dimenticare che si tratta di auto in pronta consegna, per antonomasia: un’auto a km zero è stata immatricolata dalla concessionaria, che quindi già la possiede, probabilmente parcheggiata in autosalone o nello spazio esterno. In più in molti casi si tratta di modelli tra i più richiesti sul mercato, sia per tipologia di vettura che per motorizzazione, quindi è abbastanza facile trovare proprio il modello che si sta cercando, per il quale ci si era rivolti al rivenditore. Le tempistiche sono poi abbastanza strette, la concessionaria dovrà solo registrare il cambio di proprietario e non si dovrà pagare nulla per la messa su strada o altre spese simili.

Il vantaggio di un’auto in pronta consegna

Verificare l’eventuale usura
Chi usa le Suzuki a km zero

Quando si sceglie una Suzuki a km zero ci si deve attendere di visionare un veicolo praticamente nuovo, che però potrebbe aver trascorso dai 4 ai 6 mesi nel piazzale della concessionaria. Prima di decidere di sceglierla è quindi importante visionarla e magari anche fare un test drive, per controllare che non sia stata rovinata dalle intemperie. Spesso le concessionarie usano questi veicoli per mostrarli ai clienti, quindi è probabile che abbiano percorso almeno qualche chilometro, ma non più di questi. Va ricordato poi che oggi più che mai è importante trovare un’auto in pronta consegna, perché molte case automobilistiche prevedono purtroppo importanti ritardi, fino anche a più di 4 mesi per la consegna di un veicolo nuovo.